Come si fa a togliere giallo dai tessuti bianchi?

Come si fa a togliere giallo dai tessuti bianchi?

Come si fa a togliere giallo dai tessuti bianchi?

Con il sapone di Marsiglia messo a scaglie in una bacinella con due litri di acqua bollente, si tolgono le macchie gialle. Si aggiunga anche mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio e infine si metta in ammollo il tessuto ingiallito per qualche ora. Le macchie svaniranno.

Come togliere le macchie di Ace Gentile?

L'indumento con la macchia di candeggina dovrà essere lasciato a bollire per un quarto d'ora circa e, successivamente, lavato in abbondante acqua fredda e aceto bianco.

Come togliere macchie di sudore giallo?

Il bicarbonato è un ottimo rimedio per eliminare le macchie di sudore, ideale per tutti i capi anche quelli scuri o colorati, oltre a quelli bianchi. Mettete in una bacinella acqua fredda e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, lasciate a bagno per circa mezz'ora e procedete con il normale lavaggio.

Quali sono le macchie di candeggina?

Le macchie di candeggina, quindi, non sono macchie di sporco, ma di decolorazione del tessuto. A differenza di una comune macchia, come ad esempio quelle di caffè, di olio, di cioccolato, di fango o di sangue che tramite un lavaggio più o meno intenso possono essere eliminate, le decolorazioni da candeggina sono più complicate da eliminare.

Come sbarazzarti delle macchie gialle?

Un altro astuto stratagemma per sbarazzarti delle anti-estetiche macchie gialle: applicare calore. Appoggia il ferro da stiro caldo sulle zone giallastre previamente ricoperte di borotalco. Lascia un po' di spazio tra il ferro da stiro e l'indumento, ma avvicinalo abbastanza da fare in modo che il calore agisca per alcuni secondi.

Come eliminare le macchie giallastre?

Un altro metodo efficace per eliminare le macchie giallastre è immergere l'indumento in una soluzione di acqua fredda e acqua ossigenata. Fai questo prima di lavare l'indumento come fai normalmente.

Post correlati: