Come si pratica EFT?

Come si pratica EFT?
Come funziona EFT? Il metodo si basa sulla stimolazione di una serie di punti del corpo connessi con la rete dei Meridiani mentre l'attenzione viene posta sulla tematica da risolvere. Si attivano i punti mentre si lasciano fluire i pensieri e le sensazioni, descrivendoli opportunamente con parole o frasi.
Cosa vuol dire EFT?
EFT è l'acronimo di Emotional Freedom Techniques, ossia Tecniche per la Libertà Emotiva. Si tratta di un metodo di auto-guarigione ispirato ai principi della Medicina Tradizionale Cinese o MTC.
Chi è Andrew Lewis?
Andrew Lewis è un esperto della gestione delle risorse personali. E' formatore e coach per aziende, atleti e squadre sportive. Utilizza varie tecniche e strategie che permettono di lavorare sull'energia, sullo stato d'animo e sulle emozioni.
Cosa sono gli ETF in borsa?
Gli ETF (Exchange Traded Funds) sono particolari fondi d'investimento (o Sicav) a gestione passiva. Come accade per tutti i fondi, quando si acquista un ETF è come se si acquistasse un paniere di titoli.
Chi ha inventato EFT?
Gary Craig Il creatore dell'EFT è il californiano Gary Craig che, all'inizio degli anni Novanta, ha attuato una semplificazione del metodo TFT (Thought Field Therapy – Terapia del campo del pensiero) di Roger Callahan, famoso psicoterapueta statunitense.
Cosa è il tapping alchemico?
Come funziona il tapping I punti sono per lo più dislocati sul viso, sul collo, sul petto e sulle mani. Con la punta delle dita o con i polpastrelli, seguendo uno specifico diagramma e ordine, si va a picchiettare dolcemente ripetendo frasi o parole che aiutano a sbloccare e a concentrarsi sulle negatività da liberare.