Quando si piantano i semi di datura?

Quando si piantano i semi di datura?
Riproduzione della datura per semina e talea La datura si moltiplica con la semina primaverile (specie annuali) o estiva (specie perenni). Le specie arboree possono essere riprodotte anche con la talea legnosa, in settembre.
Come si riproduce la datura?
Le specie annuali e le perenni si riproducono per semina primaverile. La Datura arborea, invece, per talea legnosa dei rami dell'anno nel mese di settembre.
Come si piantano i semi di Brugmansia?
La Brugmansia si moltiplica per seme in primavera e per talea a fine inverno o nel mese di settembre. La semina è un metodo poco usato e che richiede tempi lunghi per ottenere piante produttive di fiori e con tale tecnica generalmente i nuovi esemplari non hanno le stesse caratteristiche della pianta madre.
Quando travasare la datura?
Per effettuare il rinvaso è consigliabile aspettare l'inizio della primavera approffittando di una delle prime giornate soleggiate e senza vento di questa stagione.
Quando fiorisce la brugmansia?
Fioritura. Durante la primavera e l'estate la pianta produce tantissimi fiori di grandi dimensioni che emanano un gradevole profumo, che diventa più intenso durante la notte.