Quando seminare cetrioli in vaso?

Quando seminare cetrioli in vaso?
COME COLTIVARE IL CETRIOLO IN VASO La pianta del cetriolo va seminata tra marzo e aprile ed ecco il procedimento corretto per avere degli ottimi risultati in breve tempo. Preferite dei vasi alti almeno 30 cm e altrettanto alti. Mettete 3 semi per vaso, disponendo le zolle a un metro di distanza le une dalle altre.
Quanto ci mettono a crescere i cetrioli?
I cetrioli vengono raccolti da 3 a 5 mesi dopo la semina, a seconda delle varietà più o meno precoci. Utilizzando un coltello, taglia il picciolo con cui i cetrioli sono attaccati alla pianta. La raccolta dei cetrioli va effettuata quando i frutti sono ancora immaturi, cioè non hanno ancora completato il loro sviluppo.
Come mettere i tutori ai cetrioli?
Prima di mettere a dimora i semi, però, è opportuno decidere dove sistemare i tutori che sosterranno lo sviluppo verticale delle piante. Scegliete pali alti circa 2 metri e posizionateli a circa 20 cm di distanza dalla base delle piante.
Come e quando innaffiare i cetrioli?
I cetrioli preferiscono un clima caldo e umido. Richiedono irrigazioni frequenti, da effettuare direttamente sul terreno, cercando di evitare di bagnare gli steli e le foglie della pianta. Innaffiare i cetrioli la mattina presto e la sera.
In che mese si piantano i cetrioli?
La semina in pieno campo si effettua tra maggio e luglio: realizzate delle buchette lungo una fila sistemandone una ogni 30 cm circa, dentro ciascun ponete 3 semi.