Che concime usare per la passiflora?

Che concime usare per la passiflora?
Con cadenza settimanale a partire dalla primavera e per tutta la durata dell'estate, la Passiflora va concimata utilizzando, diluito nell'acqua di irrigazione, un concime liquido. Per ottenere una bella fioritura occorre utilizzare un concime con alte dosi di potassio e minori dosi di azoto.
Come si riproduce la passiflora?
La riproduzione della passiflora può essere effettuata prelevando delle talee di circa 8-10 centimetri dalle piante mature. Queste talee andranno piantate in una miscela di sabbia e torba e quindi collocate in appositi cassoni, utilizzati per la moltiplicazione.
Come tenere la passiflora?
La passiflora deve essere posizionata in un luogo soleggiato, preferibilmente orientato a Sud, e asciutto: più luce riceve, più rigogliosa sarà la sua fioritura. Nonostante questo, potete anche metterla in un luogo ombreggiato, purché prenda almeno un po' di ore di sole lungo l'arco della giornata.
Come coltivare la passiflora in vaso?
Sopporta fino a –10 e + 40 °C. Il vaso deve essere in plastica, di diametro minimo 40 cm per pianta alta 50 cm, con traliccio di almeno 1 m; si rinvasa ogni primavera in una misura in più fino al massimo ammissibile, poi si rinnova il terriccio superficiale. La terra deve essere fertile e fresca, per es.
Quando effettuare la potatura della Passiflora?
Potatura passiflora. Tra la fine di febbraio e marzo è il momento buono per procedere alla potatura della pianta, in modo da incentivare l’imminente produzione dei fiori. Se effettuata nella maniera corretta, questa operazione permetterà di rendere la passiflora ancora più rigogliosa. Pubblicato da Anna De Simone il 2 Ottobre 2017
Cosa è la passiflora edulis?
Passiflora edulis. La passiflora edulis è la specie coltivata per i suoi grani fiori e per i suoi frutti conosciuti come maracujá. Questa bacca viene impiegata nella produzione di succhi, gelati e altri preparati alimentari. La passiflora edulis è originaria del Sudamerica e non tollera il
Come coltivare la passiflora in vaso?
Come coltivare la passiflora in vaso. Per la coltivazione in vaso, è preferibile utilizzare del buon terriccio con una parte di torba e sabbia. Il rinvaso va effettuato ogni anno a primavera fino a quando la pianta non è giunta al suo completo sviluppo; in seguito sarà sufficiente rimuovere e rinnovare lo strato di terra più superficiale.