Come si saluta in greco antico?

Come si saluta in greco antico?

Come si saluta in greco antico?

Antichità classica. - I Greci si salutavano scambiandosi una parola di buon augurio (χαῖρε "sii lieto", o un'espressione simile; nelle lettere spesso ἔρρωσο "sta' sano") e consideravano uso contrario a un popolo libero l'inchinarsi come facevano gli Egiziani e i Persiani.

Che cosa vuol dire Malaka?

Un insulto molto utilizzato in Grecia anche in situazioni diametralmente opposte è MALAKA. MALAKA è decisamente una parolaccia ma i greci (uomoni e donne indistintamente) la usano ovunque, come il prezzemolo. Si sente “malaka” per chiamare un amico, per scherzare o per insultare qualcuno in mezzo al traffico.

Come si dice mani in greco antico?

[dal gr. χείρ χειρός «mano»].

Come si dicono le parolacce in greco?

Una parolaccia che sentirete spesso in Grecia è “malaka” Si sente “malaka” per chiamare un amico, per scherzare o per insultare qualcuno in mezzo al traffico. Si sente spesso ad esempio qualcuno dire: “jasu malaka, ti kanis;” ovvero “ciao str**zo (inteso in modo amicale) come stai?”

Cosa vuol dire Chaire in greco?

[400] χαίρω /chàirō/ = 'mi rallegro'. Sono diversi i verbi del greco antico che indicano un sentimento di gioia: oltre a χαίρω ricordo stasera: ἥδομαι /ēdomai/ = 'mi fa piacere', 'godo' (da cui la parola EDONISMO);

Post correlati: