Come si riproduce la pianta di pepe?

Come si riproduce la pianta di pepe?

Come si riproduce la pianta di pepe?

L'albero del pepe rosa - moltiplicazione Per quanto riguarda la riproduzione per talea, questa va prelevata in estate, allo stadio semilegnoso, e posta in acqua a radicare, favorendo questa operazione con l'aggiunta di un preparato radicante.

Quando si pianta il falso pepe?

E' possibile piantare il falso pepe durante ogni periodo dell'anno; tuttavia, è importante evitare di piantarlo in caso di clima troppo freddo, o in terreni eccessivamente bagnati.

Quando potare schinus?

I piccoli alberi possono necessitare di un tutore quando vengono messi a dimora; per incoraggiare lo sviluppo a tronchi multipli è possibile tagliare le giovani piante a 25-30 cm dal terreno in autunno. Lo schinus molle predilige le posizioni calde e assolate.

Come potare l'albero del pepe?

Per quanto riguarda la potatura, non risulta necessaria, ma, nel caso diventasse un problema per ragioni di spazio o di sicurezza, diventa utile sapere che questa pianta sopporta anche le potature più severe, rigettando in maniera vigorosa.

Come innaffiare bonsai pepe?

Annaffiatura: il pepe cinese necessita di molta acqua in estate, non tollera però l'umidità stagnante. Se il terriccio drena bene, il pepe deve essere annaffiato abbondantemente non appena la superficie del terriccio asciuga.

Post correlati: