Quando si piantano le carote in vaso?

Quando si piantano le carote in vaso?

Quando si piantano le carote in vaso?

Il periodo migliore per seminare le carote va dalla fine di febbraio, nei climi più temperati, fino ad agosto circa, per approfondire si può leggere il testo dedicato alla semina della carota.

Come concimare le carote?

La carota è una pianta da radice, quindi è bene concimarla senza eccessi di azoto, che finirebbero per privilegiare lo sviluppo delle foglie a scapito della parte sotterranea, che è quella che ci interessa raccogliere. In questo generalmente è meglio utilizzare il compost piuttosto che il letame, ed evitare la pollina.

Cosa mettere vicino alle carote?

Le carote prosperano vicino a piselli, lattuga, rosmarino, cipolle, salvia e pomodori. Ma bisogna tenerle lontane dall'aneto. I cetrioli non apprezzano la vicinanza con erbe aromatiche o patate, ma sono molto produttivi se piantati vicino a a fagioli, mais o piselli.

Dove seminare le carote?

Il suolo in cui piantare le carote Quindi dove il terreno è naturalmente sciolto, a prevalenza sabbiosa, le carote verranno bene, chi vuole fare un orto su suolo argilloso deve rinunciare a coltivare carote oppure mischiare sabbia al suolo prima della semina, oltre a vangare con cura e in profondità l'appezzamento.

Come e dove piantare le carote?

Il suolo è il vero scoglio per chi vuole coltivare carote. Questo ortaggio da radice predilige un terreno soffice e sciolto, con sgrondo d'acqua che non provochi marciumi radicali. Non vanno bene terreni sassosi o molto compatti, perché offrono resistenza fisica e ostacolano lo sviluppo correttamente le radici.

Cosa cresce bene vicino ai pomodori?

Cosa piantare vicino ai pomodori?

  • 2.1 1. Cipolle.
  • 2.2 2. Asparagi.
  • 2.3 3. Sedano.
  • 2.4 4. Basilico.
  • 2.5 5. Tagete.
  • 2.6 6. Prezzemolo.

Post correlati: