Come far germogliare il seme dell albicocca?

Come far germogliare il seme dell albicocca?

Come far germogliare il seme dell albicocca?

Si dovrà semplicemente interrare all'interno di un vaso, a pochi centimetri di profondità, il seme estratto da una albicocca. Il seme da cui nascerà l'albicocco potrà essere piantato intero oppure leggermente scalfito, per facilitare la nascita del germoglio.

Come si pianta un seme germogliato?

Riempi il bicchiere con acqua fresca a giorni alterni mantenendo la sua temperatura. Dopo circa 2 o 4 giorni i semi dovrebbero iniziare a spaccarsi. Puoi posizionare i tuoi semi nel terreno in qualsiasi punto, ma una volta che le radici sono lunghe da 3 a 5 mm (da 0,1 a 0,2 pollici), devono essere piantate.

In che periodo si piantano i semi di albicocca?

Quando piantare il nocciolo di albicocca? L'autunno è il periodo migliore. Due mesi prima della semina, mettete a bagno per 24 ore i noccioli di albicocche per poi trasferirli in frigorifero. Prima della semina, mettete nuovamente a bagno i semi in acqua fresca per 24 ore.

Quando seminare giuggiolo?

Il periodo in cui piantare il giuggiolo è, come per molte altre piante del frutteto, il momento di stasi vegetativa. L'ideale è procedere a fine inverno (febbraio), dove l'inverno non è troppo freddo si può fare anche a novembre.

Come coltivare le giuggiole in casa?

Se volete cominciare a coltivare il giuggiolo:

  1. Mettete a dimora uno dei tanti polloni radicali che emettono gli alberi, dopo averlo fatto opportunamente radicare in un suolo leggero, mantenuto umido.
  2. Iniziate a curare il pollone dall'autunno precedente, quindi al termine dell'inverno trapiantate la pianta in pieno sole.

Post correlati: