Come coltivare il basilico in un vaso?

Come coltivare il basilico in un vaso?

Come coltivare il basilico in un vaso?

Prendete il vaso di destinazione e coprite parzialmente il foro sul fondo con un pezzetto di coccio. Aggiungete un paio di dita di terriccio e posizionate i gruppi di piantine ad almeno 5 centimetri di distanza tra di loro. Aggiungete il terriccio necessario per riempire il vaso e innaffiate delicatamente le piantine.

Quanta acqua si deve dare al basilico?

Il basilico è un'aromatica esigente in termini idrici, al contrario della salvia o del rosmarino. In primavera e in autunno, andrebbe innaffiato una volta al giorno, affinché il terreno sia sempre umido ma mai bagnato. Capita però di doverlo innaffiare più spesso o meno spesso.

Come far durare il basilico a casa?

Oltre a non esagerare mai con l'acqua, per far durare più a lungo il basilico è necessario mettere in pratica qualche piccolo accorgimento. La terra non dovrà mai essere secca ma nemmeno troppo umida perché, in questo caso, la pianta potrebbe marcire.

Come cresce l'erba in primavera-estate?

La stagione: L'erba cresce più in fretta in primavera-estate La profondità del terreno per innestare le radici dovrà essere di almeno 25-30 centimetri. Una volta cresciuta l'erba crescerà più velocemente e più rigogliosa se viene innaffiata bene 2

Quali sono i tempi di crescita dell’erba?

A seconda del clima l’erba ha, infatti dei tempi di crescita differenti. In zone fresche le medie stagioni sono quelle da preferire: in primavera e autunno i prati possono essere tagliati ad un’altezza tra i 6 e 10 cm. Nelle zone più calde, l’erba cresce d’estate e, in questi climi, è opportuno lasciare un’altezza maggiore per consentire alla ...

Qual è la stagione migliore per seminare l'erba?

Scegli la stagione giusta. I momenti migliori per seminare l'erba sono la primavera e l'autunno. Quest'ultimo è perfetto perché c'è abbastanza luce solare e il terreno è ancora caldo per favorire la germinazione, ma non tanto da seccare i semi.

Post correlati: