Cosa dare alle piante di pomodoro?

Cosa dare alle piante di pomodoro?

Cosa dare alle piante di pomodoro?

Consigli per la cura dei pomodori: ecco come riuscire ad avere un ricco raccolto

  1. Irrigazione regolare. ...
  2. Apporto di sostanze nutritive per frutti particolarmente aromatici. ...
  3. I sostegni aiutano la pianta a non piegarsi. ...
  4. La sfemminellatura favorisce la fruttificazione. ...
  5. Riconoscere per tempo il marciume bruno e la peronospera.

Qual è il periodo migliore per coltivare i vostri pomodori?

L’estate è il periodo dell’anno migliore per gustare pomodori maturi, profumati e ricchi di vitamine, meglio ancora se BIO! Volete sapere come coltivare pomodori buoni e genuini? Vi basterà seguire alcuni semplici consigli pratici. In poco tempo potrete raccogliere con le vostre mani i primi ...

Come seminare le piante di pomodori?

Come seminare le piante di pomodori. Il periodo di semina dei pomodori varia da metà febbraio a metà marzo circa, quando le temperature si sono stabilizzate. L’operazione è molto semplice: basta fare una piccola buca nel terreno (più profonda che larga), mettere per ogni buca 2/3 semi, ricoprire con terra e concime poi inumidire il tutto.

Come coltivare i pomodori in vaso?

Coltivare pomodori in vaso. Prima di capire come coltivare pomodori in vaso è opportuno ricordare che i pomodori non amano i ristagni di acqua. Ciò vuol dire che sarà indispensabile preparare i vasi con uno strato di argilla espansa alla base e colmare il vaso stesso con del buon terriccio universale biologico .

Come si fa la potatura del pomodoro?

Potatura e sfemminellatura del pomodoro. La potatura dei germogli ascellari. La pianta di pomodori produce dei germogli all’ascella delle varie foglie, chiamati anche cacchi o femminelle. Questi vanno recisi vicino alla base appena possibile (con le foglie o anche con l’unghia), perché disperdono l’energia della pianta.

Post correlati: