Che vuol dire pari o dispari?

Che vuol dire pari o dispari?
In matematica, ogni numero intero è pari oppure dispari: un numero è pari se è multiplo di 2, altrimenti è dispari. Esempi di numero pari sono: −56, 0, 12, 28, 56, 388.
Come si gioca a biglie pari o dispari?
Due o più giocatori prendono un certo numero di biglie e le nascondono nella mano. Un altro giocatore cerca di indovinare se il numero delle biglie nella mano dell'avversario è pari o dispari.
Quali sono i risultati pari?
Quasi tutti i bookmakers italiani e stranieri considerano la scommessa terminata nei 90 minuti di gioco, compreso il regolare recupero. Non sono, quindi, valutati eventuali tempi supplementari e, se il match termina sullo 0 a 0, la scommessa è pari.
Che cosa significa pari?
a. Uguale ad altra persona o cosa nella qualità determinata dal complemento, o uguale in genere: siamo p. d'età, di statura, di forza; le due colonne sono p. d'altezza (o più comunem.
Come si lanciano le biglie?
Con del nastro isolante (o del gesso se sei all'aperto), disegna due linee rette su entrambi i lati del cerchio. Saranno le linee dietro le quali dovranno rimanere i giocatori quando tireranno nel cerchio. Non si bara! Ogni giocatore dovrà lanciare la propria biglia verso la linea opposta.