Cosa significa emolumenti arretrati di lavoro dipendente?

Cosa significa emolumenti arretrati di lavoro dipendente?

Cosa significa emolumenti arretrati di lavoro dipendente?

Per emolumenti arretrati devono intendersi tutte quelle somme che, per effetto di leggi, contratti, sentenze, promozioni, cambiamenti di qualifica o di altro titolo similare, sono corrisposte per anni precedenti a quello in cui vengono percepiti.

Cosa sono i compensi arretrati?

gli emolumenti arretrati per prestazioni di lavoro dipendente riferibili ad anni precedenti, percepiti per effetto di leggi, di contratti collettivi, di sentenze o di atti amministrativi sopravvenuti (cd. cause giuridiche), o per altre cause non dipendenti dalla volontà delle parti (cd. situazioni di fatto).

Quando il rinnovo contratto enti locali?

In data 8 giugno 2022 è proseguito il negoziato per il rinnovo del CCNL delle Funzioni Locali per il triennio .

Quanto è la tassazione separata?

Dal 1997 (redditi 1996) è infatti dovuto un anticipo, nella misura del 20%, per i redditi soggetti a tassazione separata, d indicare nella dichiarazione dei redditi e non soggetti a ritenuta alla fonte.

Quando è scaduto il contratto della sanità?

31 dicembre 2019 Fra pochi giorni saranno quattro anni dalla firma del Ccnl del comparto della Sanità, contratto scaduto fin dal 31 dicembre 2019, come è noto a tutti. Si pensava che dopo le elezioni delle Rsu dei primi di aprile si potesse velocemente arrivare alla stipula della Preintesa per il rinnovo contrattuale della Sanità.

Post correlati: