Come appendere le calze di Natale?

Come appendere le calze di Natale?

Come appendere le calze di Natale?

Appendere la calza in mancanza di ganci Potrete infatti utilizzare dei ganci con ventosa oppure utilizzare semplicemente dei gommini adesivi rimovibili. Questi ultimi vi consentiranno di appendere la calza senza forare alcuna parete e senza macchiare alcuna superficie.

Cosa si può mettere nella calza della Befana?

Dolcetti, caramelle, biscotti, regali, torroncini, l'immancabile carbone dolce e anche qualcosa che porti fortuna come ad esempio le monete di cioccolato e le noci che sono di buon auspicio. Frutta secca,arance, mandarini hanno una benevole funzione propiziatoria.

Chi porta la calza?

Anche se si tratta di una celebrazioni dalle origini religiose, oggi viene legata all'iconica figura della Befana, la vecchietta che a bordo di una scopa volante porta calze e dolciumi ai bambini buoni, carbone a tutti quelli che non si sono comportati bene durante l'anno appena finito.

Dove appendere le calze della Befana senza camino?

Appendete le calze della Befana al pomello di un armadio del salotto, alla maniglia di una porta, al gancio della piattaia o all'appendiabiti dell'ingresso, persino al bastone delle tende! Vi assicuro che la Befana troverà ciò che cerca anche senza un camino.

Chi deve fare la calza della Befana?

Ecco perché dico che non devono esserci limiti di età per fare e ricevere la calza: i nonni, oltre ai nipotini, possono pensare anche ai propri figli. E sono sicuro che anche nonno e nonna gradirebbero trovarne una, da aprire e gustare in famiglia", conclude il pediatra.

Che porta la Befana ai bambini cattivi?

Perché la Befana porta il carbone ai bambini cattivi? La Befana, come anche Babbo Natale, secondo la tradizione scende dal camino per portare i doni ai bambini, lasciandoli nelle calze appese alla cornice, appunto, del caminetto o nelle scarpe poste lì davanti.

Post correlati: