Come piantare i semi Di Nepenthes?

Come piantare i semi Di Nepenthes?

Come piantare i semi Di Nepenthes?

Dopo aver steso lo sfagno secco sulla superficie del substrato preparato in precedenza, nebulizziamo il tutto e adagiamo i semi di Nepenthes, cercando di spargerli uniformemente su tutta la superficie del vasetto.

Come riprodurre la Nepenthes?

Per la riproduzione per talea, invece, è necessario tagliare il ramo della nepenthes con delle forbici sterilizzate subito sotto l'ultimo nodo fogliare, quindi rimuoverne le foglie. Purchè non indispensabile, si consiglia di porre dell'ormone radicale alla base del ramo così da facilitare la crescita delle radici.

Quando piantare i semi delle piante carnivore?

Quando si seminano i semi delle piante carnivore? Ci sono molti tipi di piante carnivore, e non tutte fioriscono e quindi fruttificano allo stesso tempo. Ma, in generale, il tempo di piantagione è da metà/fine primavera all'estate.

Quando si Rinvasa la Nepenthes?

Per le piante tropicali, (Nepenthes, Heliamphore, ecc.), il rinvaso può avvenire in qualsiasi periodo, poichè sono piante che vegetano tutto l'anno.

Come concimare la Nepenthes?

Per quanto riguarda la concimazione si può sottolineare che la Nepenthes grazie al suo modo di essere resistente non necessita di fertilizzanti se non di quelli liquidi che direttamente vanno all'interno della pianta che in tal modo avrà una sicurezza ed una regolarità maggiore.

Post correlati: