Cosa fare in caso di dolori allo stomaco?

Cosa fare in caso di dolori allo stomaco?

Cosa fare in caso di dolori allo stomaco?

Rimedi casalinghi contro il mal di stomaco

  1. Bere tisane di erbe: tisana di salvia, camomilla, cumino, finocchio, anice e tisana di melissa calmano lo stomaco.
  2. Mangiare riso, patate o pappa d'avena.
  3. Le sostanze amare stimolano la digestione: dente di leone, millefoglie, assenzio, luppolo, tisana di zenzero, cicoria.

Come alleviare il dolore allo stomaco?

Per alleviare il dolore allo stomaco in caso di patologie lievi, come la gastrite, o in caso di cause di tipo nervoso e psicologico, è possibile ricorrere a rimedi naturali e all'omeopatia. Tra i rimedi naturali che è possibile utilizzare possiamo citare: Bicarbonato: un paio di cucchiaini di bicarbonato di sodio possono essere utilizzati come ...

Come si soffre di stanchezza e dolori allo stomaco?

Stanchezza: se si soffre contemporaneamente di eccessiva stanchezza e di dolori allo stomaco è possibile che vi sia un'erosione gastrica che provoca la perdita di sangue con conseguente abbassamento dell'emoglobina, il che porta a sentirsi stanchi e affaticati. Febbre: la febbre si associa al mal di pancia in tutti i casi di gastroenterite.

Qual è la causa più comune di mal di stomaco?

Gastrite: rappresenta la causa più comune di mal di stomaco. Può essere di tipo acuto, a rapida insorgenza, o di tipo cronico, ad insorgenza lenta e recidivante.

Quali sono le cause del tumore allo stomaco?

Tumore. Più raramente il dolore allo stomaco può essere indice di un tumore e tra le neoplasie che più di frequente determinano la comparsa di dolore gastrico abbiamo il tumore allo stomaco e il tumore al pancreas. Le cause non patologiche.

Post correlati: