Come si fa outing?

Come si fa outing?
Un individuo fa coming out quando decide di dichiarare apertamente e volontariamente a familiari, amici e conoscenti di essere omosessuale e decide di farlo in prima persona.
Quando si fa outing?
Passiamo quindi a spiegare l'espressione outing: il termine deriva dall'inglese e viene usato quando una persona è “outed” , cioè viene scoperta, esposta! Questa espressione perciò si differenzia dal coming out perché è utilizzata per rivelare l'inclinazione sessuale di una persona senza il suo consenso!
Che differenza c'è tra fare outing e coming out?
Il coming out, quindi, è sia un percorso interiore sia un atto consapevole, di cui la persona dovrebbe avere pieno controllo (anche se implica diverse difficoltà da affrontare). L'outing, invece, non è un atto compiuta dalla persona LGBT+ interessata, ma un atto da lei subito.
Cosa ha fatto outing?
La parola inglese outing indica la pratica di rendere pubblico l'orientamento sessuale o l'identità di genere di una persona in assenza del suo consenso.
Cosa vuol dire Demiromantico?
Demiromantico: Molto simile al demisessuale, il demiromantico è un individuo che non sente alcuna attrazione romantica “a meno che non abbia già sviluppato un forte legame emotivo con l'altra persona”.