Cosa contengono gli omogeneizzati di carne?

Cosa contengono gli omogeneizzati di carne?

Cosa contengono gli omogeneizzati di carne?

Non spaventiamoci se leggendo attentamente le etichette degli omogeneizzati che utilizziamo comunemente ci rendiamo conto che in realtà questi contengono carne solo al 40% il restante 60% è composto da amido di mais, amido di riso, acqua di cottura, patate ecc, quelli di pesce invece ne contengono solo il 18%.

Cosa contiene l'omogeneizzato di carne?

Gli omogeneizzati sono alimenti comodi, sicuri e nutrenti che accompagnano le mamme e i bambini durante lo svezzamento....Omogeneizzati di carne

  1. Energia: 312 kJ / 74 kcal.
  2. Grassi: inferiori a 2,5 g.
  3. Carboidrati: 6,5 g.
  4. Proteine: 6,4 g.
  5. Sale: 0,075 g.

Qual è il prodotto omogeneizzato?

Il prodotto omogeneizzato, in virtù delle sue caratteristiche strutturali, è anche un ottimo intermedio destinato a trattamenti di disidratazione come la liofilizzazione e l'essiccazione spray. Latte omogeneizzato. L'omogeneizzazione viene sfruttata in ambito alimentare nel processo di lavorazione del latte.

Cosa è un omogeneizzato per bambini?

Omogeneizzato per bambini. L' omogeneizzato è un alimento per neonati o bambini al di sotto dei tre anni d'età costituito da frutta, verdura, pesce, carne, ecc., che offre il nutrimento necessario al bambino. Il termine "omogeneizzato" è tradotto in francese "mouliné" o in tedesco "püriert", ovvero tritato, macinato o passato.

Cosa contiene un omogeneizzato di carne?

Generalmente un omogeneizzato di carne contiene l'acqua di cottura della carne, circa il 40% di carne cotta a vapore, olio ad esempio quello di girasole e sale. Uno alla frutta contiene quantità variabili di frutta ed altri ingredienti. L'origine delle materie prime come la carne o la frutta può essere mista.

Post correlati: