Come stimolare la riproduzione del discus?
Sommario
- Come stimolare la riproduzione del discus?
- Quanto costa il pesce discus?
- Quanti discus in 80 litri?
- Quanti litri di acqua servono per i discus?
- Come far crescere velocemente i Discus?
- Quanto può vivere un discus?
- Quanti discus in 60 litri?
- Quanti discus in 150 litri?
- Quanto possono crescere i discus?
- Quante volte al giorno devono mangiare i discus?
- Che cosa mangiano i Discus?
- Quali sono gli stress bar nei Discus?
- Come mantenere un acquario riservato ai Discus?

Come stimolare la riproduzione del discus?
Oltre a installare un filtro nella vasca di riproduzione, è necessario installare anche un riscaldatore per acquari per mantenere la temperatura dell'acquario stabile tra 28 e 31 gradi. Questo intervallo di temperatura dovrebbe aiutare a stimolare la coppia di discus a deporre le uova.
Quanto costa il pesce discus?
Prezzo dei Pesci Discus Questo pesce viene venduto sul mercato a prezzi che vanno da un minimo di 30 – 40 € fino a superare i 1000 €.
Quanti discus in 80 litri?
il discus e' un pesce che vive in branco , uno non va bene sarebbe troppo stressato , 80 lt per due sono troppo pochi , servono almeno 120lt per due pesci.
Quanti litri di acqua servono per i discus?
LE VASCHE IDEALI PER DISCUS SONO DAI 150L AI 350L lordi! SI CONSIGLIANO VASCHE 200/250L Lunghe 1 metro x 45cm x45cm in modo da riuscire a fare i cambi totali una volta al mese indispensabili per contrastare l'accumulo!
Come far crescere velocemente i Discus?
Innanzitutto è importante iniziare ad alimentare nel modo corretto fin dall'inizio, cercando di mantere una tabella di marcia ben precisa. A partire dal quarto giorno di nuoto, somministare naupli di artemia almeno cinque volte al giorno fino ad arrivare anche a dieci volte per almeno 45 giorni.
Quanto può vivere un discus?
fino a 15 anni I pesci Discus appartengono alla famiglia dei ciclidi e provengono dal bacino del Rio delle Amazzoni in Sud America. Sono pesci da branco, amano la compagnia e quindi vanno tenuti in piccoli gruppi di almeno dieci esemplari. Il Discus può raggiungere una dimensione (diametro) pari a 20 cm. e può vivere fino a 15 anni.
Quanti discus in 60 litri?
In 60 litri potresti al limite farlo spppravvivere per un certo tempo finche non smettera di mangiare (ammesso che quando lo inserirai si alimenti) e dopo un periodo di agonia , più o meno lungo, morirà! I discs devono stare assolutamente in branco minimo 4 esemplari se 6-7 anche meglio.
Quanti discus in 150 litri?
in 150 litri ne metterei al max 2 subadulti ed un piccolo.
Quanto possono crescere i discus?
I pesci discus, se ben tenuti, possono raggiungere l'età di 15 anni e un diametro di 21 centimetri! Tieni presente che all'età di 2-2 anni e mezzo i pesci discus vengono considerati adulti.
Quante volte al giorno devono mangiare i discus?
Un discus adulto mangia due o tre volte al giorno. Fai attenzione a non sovralimentarli. La sovralimentazione potrebbe causare loro problemi di salute e inquinamento dell'acqua. I discus sono pesci sensibili che apprezzano le condizioni condizioni dell'acqua stabili e poco inquinati.
Che cosa mangiano i Discus?
I discus sono onnivori, in natura mangiano piccoli crostacei, larve di insetti, frammenti vegetali e parti di frutti caduti in acqua. Per questo l’alimentazione deve essere molto varia e completa, ricca di vitamine e proteine e povera di grassi.
Quali sono gli stress bar nei Discus?
Le stress bar nei discus, sono tra quegli argomenti poco trattati ed approfonditi di cui si conosce ben poco e che molto spesso creano confusione. Quando si parla del re dell’acquariofilia, si sente spesso la frase “i discus comunicano molto con il proprio padrone”.
Come mantenere un acquario riservato ai Discus?
Mantenere un acquario riservato ai re dell’acquario dolce, i Discus, non è propriamente un lavoro facile. Per un acquario di Discus, la chimica dell’acqua gioca un ruolo molto importante. I cambi d’acqua regolari sono una delle cose più importanti, sono necessari per mantenere i tuoi Discus sani.