Quando usare EL e lo spagnolo?

Quando usare EL e lo spagnolo?
Gli articoli Davanti a parole di genere femminile che iniziano per a tonica (es: agua) o ha, l'articolo la diventa el: el/un agua, el/un alma, el/un aula, el/un hambre.. L'articolo neutro esiste, si scrive lo ed indica la cosa, ciò; per esempio, lo que más me gusta per dire quello che più mi piace.
Per cosa si usa Por e para?
Mentre usiamo por per sottolineare la causa di un'azione, para viene utilizzato per indicarne lo scopo: estudio para ser abogado (studio per diventare avvocato). Un altro fattore a cui dobbiamo prestare attenzione, è la differenza tra fare un'azione per qualcuno o per conto di qualcuno.
Cosa vuol dire in spagnolo Por?
Un argomento che causa molte difficoltà nello studio dello spagnolo è "por/para". Entrambi in italiano significano "per" ma in spagnolo non sono intercambiabili. Per sapere se usare por o para, essenzialmente devi pensare cosa esprimono.
Come si forma il femminile in spagnolo?
Normalmente per formare il femminile di un sostantivo maschile si toglie la O per sostituirla con la A o si aggiunge quest'ultima alle parole che finiscono in consonante. Esempio: hermano/a (fretello/sorella); gato/a (gatto/a), tío/a (zio/a); amigo/a (amico/a); gobernador/a (governatore/governatrice).
Come fare plurale in spagnolo?
La forma plurale in spagnolo solitamente si ottiene aggiungendo una 's' o 'es' alla fine del nome/aggettivo.
Quali sono gli articoli determinativi è gli articoli indeterminativi?
articoli determinativi (il, lo, la, i, gli, le); articoli indeterminativi (un, uno, una); articoli partitivi (del, dello, della, dei, degli, delle).
Cosa vuol dire determinativo è indeterminativo?
Gli articoli determinativi sono: il, lo, l' (maschili singolari); gli, i (maschili plurali); la, l' (femminili singolari); le (femminile plurale). Gli articoli indeterminativi sono un, uno (maschili singolari); una, un' (femminili singolari). Per esprimere il plurale si usano i partitivi.