Come leggere gli anelli degli uccelli?

Come leggere gli anelli degli uccelli?
Come leggere le sigle su un anello FOI: In ogni anello troveremo incise generalmente 4 sigle: RNA: una sigla con 4 lettere/numeri che rappresenta l'RNA (REGISTRO NAZIONALE ALLEVATORI) ovvero un codice da cui si può risalire al nome, cognome, residenza ed associazione a cui risulta iscritto l'allevatore.
A cosa serve un anello di un pappagallo?
Gli anelli di metallo che vengono applicati nei primi giorni di vita agli uccelli nati in allevamento servono a identificare i soggetti mediante una serie di numeri e lettere che recano informazioni quali anno di nascita, sigla dell'allevatore, numero di serie di uccelli inanellati nell'allevamento, appartenenza dell' ...
Quando si mette l'anello ai canarini?
Quando e come si mette l'anello? Gli anellini FOI sono inamovibili e vanno fatti indossare al canarino quando questo è molto giovane. L'età adatta per inanellare i pulli è solitamente tra il 5° e il 7° giorno di vita, al massimo al 10°.
Come si mette l'anello al canarino?
2:154:11Suggested clip 38 secondsAnellamento canarino - YouTubeYouTube
Come registrare un pappagallo?
La dichiarazione deve essere inoltrata al Servizio Certificazione CITES territorialmente competente: – per consegna diretta (è bene farsi rilasciare una ricevuta); – a mezzo del servizio postale (meglio se mediante raccomandata); – per fax (conservare il rapporto di trasmissione).
Perché si Anellano i canarini?
L'anellino FOI, oltre a fornire una carta d'identità del canarino, è essenziale per poter portare il canarino in esposizione e partecipare quindi alle mostre. Gli anelli FOI per canarini sono in alluminio.