Come si identifica un prodotto chimico?

Come si identifica un prodotto chimico?

Come si identifica un prodotto chimico?

Lo identifico con l'odorato, annusandolo. Ogni prodotto chimico è identificato da una procedura. Ogni prodotto chimico è identificato da un'etichetta e da una scheda di sicurezza.

Come leggere l'etichetta di un prodotto chimico?

Sulla etichetta di una sostanza chimica sono indicate:

  1. Nome del prodotto in varie lingue.
  2. Nome della casa produttrice.
  3. Quantità in grammi ed eventualmente, nel caso di liquidi, anche in ml.
  4. Formula molecolare, massa molecolare e densità.
  5. Cas number (Cas.No.).
  6. Concentrazione delle impurezze presenti.

Quali sono le proprietà chimiche di una sostanza?

Le proprietà chimiche di una sostanza sono fondamentalmente quelle relative alla sua capacità di dar luogo a reazioni chimiche (durante le quali si trasforma in una o più sostanze differenti) procedimento nel corso del quale una o più sostanze modificano la loro composizione chimica tramutandosi in una o più sostanze differenti.

Qual è l’identificazione della sostanza?

L’identificazione della sostanza è un processo volto a stabilire l’identità delle sostanze. L’identificazione accurata di una sostanza è un prerequisito per la maggior parte dei processi previsti dai regolamenti REACH, CLP e sui biocidi.

Quali sono le sostanze chimiche antecedenti al Reach?

Inventari di sostanze chimiche antecedenti al REACH In materia di sostanze chimiche esistevano tre inventari separati L’inventario CE è costituito dalla combinazione dei tre inventari EINECS + ELINCS + NLP Ogni sostanza dell’inventario CE ha un numero CE assegnato dalla Commissione Europea http://ecb.jrc.it “ESIS”

Post correlati: