Quanto dura la fioritura delle primule?

Quanto dura la fioritura delle primule?

Quanto dura la fioritura delle primule?

45 giorni Le primule hanno quindi bisogno di essere esposte in un luogo ben illuminato, meglio se a mezz'ombra. Durante il periodo della fioritura, che dura circa 45 giorni, cerca di mantenere la temperatura tra i 10 e i 15° C, questo permetterà di allungarlo.

Quanti tipi di primule ci sono?

In totale, sarebbero circa 500 le tipologie di primule presenti nel mondo. Dalle specie classiche, infatti, sono state selezionate decine di altre specie e varietà. Non tutte sono uguali in quanto a colori e portamento, e non tutte fioriscono nello stesso periodo.

Come prendersi cura di una Primula?

Le primule richiedono, se ben collocate, una cura soltanto: essere bagnate con regolarità, ma senza eccessi così da mantenere il terriccio umido, ma non intriso d'acqua. Nel pieno della fioritura si può somministrare una volta ogni 10 giorni un fertilizzante liquido per piante da fiore.

Come trattare le primule dopo la fioritura?

Durante il periodo estivo si deve svolgere un'annaffiatura regolare e costante, bisogna mantenere sempre il terreno umido, ma senza creare ristagni d'acqua. Un'irrigazione costante è importantissima soprattutto quando la primula è in fiore. Questa pianta predilige, in linea generale, l'umidità.

Dove mettere le primule?

L'ideale sarebbe tenere le primule in vaso all'interno dell'abitazione, in luoghi in cui la temperatura oscilli tra i 10 e i 13 gradi centigradi. Il punto minimo di sopportazione di queste piante è di 7 gradi, solo a patto che non ci sia un'esposizione prolungata del fiore.

Cosa vuol dire fare la Primula Rossa?

fig. P. rossa, persona ricercata dalla polizia che, con grande abilità, riesce sempre a fuggire facendo perdere le proprie tracce; per estens., persona inafferrabile, che non si trova mai.

Come mantenere le primule in inverno?

Inevitabilmente arriverà il momento in cui le foglie delle vostre primule e i fiori si seccheranno: tagliate con una forbice. Tenete da parte i vasetti in una parte fresca della casa, così le primule rifioriranno: durante l'inverno potrete proteggerle dalle gelate con uno strato di paglia.

Post correlati: