Come capire il nome di una pianta?

Come capire il nome di una pianta?
PlantNet (Android/iOS/iPadOS) PlantNet è ritenuta da molti la migliore applicazione gratuita per riconoscere le piante: considera che è stata realizzata grazie alla collaborazione tra illustri centri di ricerca francesi come CIRAD e INR, specializzati nello studio dell'agricoltura.
Qual è il periodo migliore per piantare un albero da frutto?
Per piantare un albero da frutto partendo col piede giusto si deve scegliere il periodo più adatto. Gli alberi a radice nuda si mettono a dimora nel periodo di dormienza ma, com’è ovvio, bisogna evitare le gelate. Per le maggior parte delle cultivar questo periodo di dormienza va da novembre a inizio marzo, prima dell’apertura delle gemme.
Come piantare gli alberi da frutto in vaso?
Gli alberi da frutto cresciuti in vaso si possono invece trapiantare durante tutto l’arco dell’anno. E’ sufficiente evitare i periodi siccitosi e quelli di gelo. In genere, comunque, vengono messi a dimora a primavera. Il sesto d’impianto per piantare gli alberi da frutto
Quali sono le buche per piantare un albero da frutto?
Le buche per piantare un albero da frutto dovranno essere abbastanza larghe e profonde. In questo modo le radici, nella loro crescita, troveranno terra morbida di riporto. Una buona misura è di 0,80 x 0,80 m di ampiezza e 0,60 di profondità (più o meno due vangate).
Qual è il sesto d’impianto degli alberi da frutto?
Il sesto d’impianto degli alberi da frutto. Il sesto d’impianto altro non è che la distanza di piantumazione ideale tra un albero da frutto e l’altro o tra un nuovo albero e gli altri già presenti in giardino. Questa distanza dipende da diversi fattori, primo fra tutti la cultivar prescelta.