Quanto vive l Oziorrinco?

Quanto vive l Oziorrinco?
Le larve vivono nel terreno per un periodo molto lungo fino a 3- 4 anni durante i quali si nutrono dei bulbi, delle radici e delle parti basse delle piante.
Come eliminare le larve di Oziorrinco?
È possibile contrastare la presenza delle larve dell'oziorrinco grazie a insetti antagonisti naturali, ovvero insetti che si nutrono di altri insetti. Si possono introdurre dei Nematodi entomoparassiti del genere Heterorhabditis bacteriophora.
Come si uccide l'insetto oziorrinco?
Si tratta di posizionare delle strisce di carta adesiva alla base del tronco per un'altezza di circa 10 cm: quando gli Oziorrinchi usciranno dal terreno per arrampicarsi sul fusto e cibarsi delle foglie rimarranno intrappolati nella sostanza adesiva.
Come eliminare l oziorrinco dal terreno?
Un'altra tecnica biologica, particolarmente indicata per gli alberi da frutto, è di posizionare uno strato di nastro biadesivo di circa 10 cm ai piedi del fusto: quando gli Oziorrinchi usciranno del terreno per cibarsi delle foglie resteranno intrappolati e il giorno successivo potremo facilmente liberarci di loro.
Quale veleno per oziorrinco?
Oziorrinco – Rimedi Un possibile rimedio sono gli insetticidi a base di lambda-cialotrina; si tratta di fitofarmaci che possono essere acquistati senza patentino e sono efficaci contro l'oziorrinco e altre avversità quali afidi, cocciniglie, dorifora, nottue, tignole ecc.