Quando una funzione logaritmica e invertibile?

Quando una funzione logaritmica e invertibile?
y = log x - 7. Il campo di esistenza di questa funzione è rappresentato da ogni x appartenente ai reali purché x sia maggiore di zero. Nel suo campo di esistenza la funzione è BIUNIVOCA è quindi essa è INVERTIBILE. Quindi possiamo calcolare la sua FUNZIONE INVERSA.
Cosa è una disuguaglianza tra espressioni logaritmiche?
Disequazione logaritmica È una disuguaglianza tra espressioni logaritmiche dove l'incognita compare nell'argomento di almeno un logaritmo: logaA(x) < logbB(x) log a A (x) < log b B (x), o forme simili con altri segni di disuguaglianza. Per risolverla bisogna tenere conto del comportamento della funzione logaritmica:
Cosa si chiama funzione logaritmica?
Funzione Logaritmica. Si chiama funzione logaritmica ogni funzione del tipo: y=log a x, con a>0. (a 1) fissato; x R+. Il dominio della funzione, cioè l'insieme dei valori che si possono attribuire a x, è R+. Il codominio, cioè l'insieme dei valori che la funzione assume, è R.
Quali sono le soluzoni di una disequazione logaritmica?
Le soluzoni di una disequazione logaritmica si ottengono risolvendo il sistema formato da: condizioni di esistenza sugli argomenti dei logaritmi che compaiono la disequazione che si ottiene dalla disuguaglianza degli argomenti.
Cosa dice la equazione logaritmica?
Equazione logaritmica Si dice logaritmica una equazione quando l'incognita compare nell'argomento di almeno un logaritmo: logaA(x) = logbB(x) log a A (x) = log b B (x), con a > 0 a > 0 e a ≠ 1 a ≠ 1, dove A(x) A (x) e B(x) B (x) sono due funzioni dell'incognita x x.