Qual è il lotto di produzione?

Qual è il lotto di produzione?

Qual è il lotto di produzione?

In termini industriali il lotto di produzione è la designazione con numeri e/o lettere per identificare e tracciare una serie di prodotti identici che condividono determinate caratteristiche (orario di produzione, data di produzione, codice di identificazione, e così via).

Cosa vuol dire scadenza lotto?

In etichetta l'indicazione del lotto può essere sostituita dal TMC o dalla scadenza, se queste contengono giorno e mese. Nel caso contengano solo mese e anno bisognerà quindi indicare un codice apposito.

Come si applica l'etichettatura degli alimenti?

Come specificato all'articolo 2, comma 3, la normativa sull'etichettatura degli alimenti si applica agli operatori del settore alimentare, in tutte le fasi della catena alimentare, quando le loro attività riguardano la fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.

Qual è la teoria dell’etichettamento?

La teoria dell’etichettamento indica che la nostra identità e i nostri comportamenti sono determinati o influenzati dai termini che noi o altri utilizziamo per descriverci. Le etichette dicono di più di chi le usa che di chi è etichettato

Quali sono le informazioni da inserire sulle etichette alimentari?

Le informazioni obbligatorie da inserire sulle etichette alimentari. L'articolo 9 del Regolamento Europeo fornisce l'elenco delle indicazioni che ogni etichetta di prodotti alimentari è obbligata ad avere. Si tratta di: denominazione dell'alimento; elenco degli ingredienti; indicazione di sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze

Post correlati: