Quanta penicillina per sifilide?

Quanta penicillina per sifilide?

Quanta penicillina per sifilide?

Penicillina G o benzilpenicillina (es. Benzil B, Benzil P) per la sifilide primaria e secondaria, è consigliata la somministrazione intramuscolare di 2,4 milioni di unità di penicillina G, in singola dose. Si raccomanda, inoltre, di sottoporsi regolarmente ai test sierologici ogni 6 mesi, per 2-3 anni.

Quale antibiotico consente di curare la sifilide?

Il trattamento della sifilide è ottenibile con l'uso dell'antibiotico penicillina. La preparazione, il dosaggio e la lunghezza del trattamento dipendono dallo stadio della malattia e dalle sue manifestazioni cliniche.

Come curare la sifilide al pene?

Il trattamento della sifilide nell'uomo prevede la somministrazione di penicillina per via parenterale. Nei pazienti allergici a questo principio attivo si può ricorre ad altri farmaci, come la doxiciclina e la tetraciclina.

Come si può trattare la sifilide?

Il trattamento della sifilide è ottenibile con l’uso dell’antibiotico penicillina. La preparazione, il dosaggio e la lunghezza del trattamento dipendono dallo stadio della malattia e dalle sue manifestazioni cliniche. L’efficacia di questa terapia sul controllo dell’infezione e del contagio

Qual è il farmaco per la sifilide primaria?

Il farmaco è un antibiotico appartenente alla classe dei macrolidi, indicato per il trattamento della sifilide primaria. Assumere 250-500 mg di farmaco ogni 6 ore, per via orale. In caso di infezione grave, assumere 1-4 g al dì di attivo per via endovenosa, in dosi frazionate ogni 6 ore, per infusione continua.

Quali sono gli esami per la sifilide?

Esistono diversi gli esami per rilevare questa malattia e lo stadio del suo sviluppo. È possibile analizzare le secrezioni delle ulcere, effettuare un esame del liquido cerebro-spinale o effettuare a un ecocardiogramma. Di solito, le analisi del sangue sono il metodo più veloce ed economico per diagnosticare la sifilide.

Quali sono i farmaci per la sifilide latente?

Per la sifilide latente, assumere 2,4 milioni di unità di penicillina una volta a settimana per tre settimane. La penicillina è il farmaco d'elezione per la cura della sifilide. Procaina (es. Dentosedina, Procai C) utile per il trattamento della sifilide congenita, primaria, latente e secondaria.

Post correlati: