Come si fa la maschera al cetriolo?

Come si fa la maschera al cetriolo?
Affettate il cetriolo e frullatelo nel mixer. Poi aggiungete un cucchiaio di yogurt e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate la maschera sul viso con movimenti circolari delle dita e lasciatela agire per 15-20 minuti.
Quando si piantano i cetrioli?
I cetrioli si piantano in coltura protetta tra febbraio e aprile, trapiantandoli quando mettono le prime due foglie vere. I cetrioli vanno seminati interrando il seme a 2 cm di profondità, le file andrebbero a 100 cm di distanza, con 50 cm tra ogni pianta lungo la riga.
Come mettere i cetrioli in semina?
La giusta misura dipende da quale varietà si decide di mettere, in media le file andrebbero tracciate a 100 cm di distanza tra loro, con 50 cm tra ogni pianta lungo la riga. In caso di semina diretta possiamo decidere anche di mettere i cetrioli a 20 cm di distanza, per poi diradare. La semina: come fare, il periodo e la luna. Periodo di semina.
Come coltivare cetrioli in vaso?
Coltivare cetrioli in vaso. Il cetriolo si può coltivare anche in vaso, anche se non dobbiamo aspettarci gli stessi risultati della pianta messa a dimora nell’orto. Per ospitare questo ortaggio il terrazzo o balcone deve essere ben esposto al sole.
Qual è il cetriolo lungo verde dei Ortolani?
Cetriolo lungo verde “degli ortolani”. Cetriolo lungo per eccellenza, dalla buccia color verde scuro e poco spinata. Si tratta probabilmente della varietà più diffusa negli orti di tutta Europa. Cetriolo tanja. Altra varietà di cetriolo a frutto lungo, sui 35 cm, con buccia liscia e verde, presente nel catalogo di sementi bio non ibride ...