Come togliere lo spirito dal legno?
Sommario

Come togliere lo spirito dal legno?
Per eliminare l'alcool sui mobili in legno procuratevi un batuffolo di cotone, dell'essenza di trementina e del petrolio bianco. Imbevete il cotone con il preparato delle due sostanze dosate in parti uguali e sfregate sulla macchia fino a quando questa scompare.
Come togliere i colori a spirito dai mobili?
Se il vostro mobile macchiato d'inchiostro è in materiale sintetico oppure laccato tamponate la parte interessata con un panno di cotone pulito imbevuto di alcool. Lasciate agire la sostanza per un quarto d? ora circa e poi strofinate la parte con una spugnetta asciutta non abrasiva.
Come eliminare le macchie di spirito?
Per eliminare questo genere di macchie occorre realizzare una soluzione composta da una parte di olio paglierino, o olio di lino, e una parte di essenza di trementina, o ammoniaca. Inumidiamo quindi un bastoncino cotonato della soluzione e strofiniamolo delicatamente su tutto il segno.
Come togliere le macchie di calcare dai mobili?
Aceto e olio. Non devi fare un'insalata, ma combina in parti uguali aceto e olio d'oliva. Applica la miscela sulla macchia d'acqua con un panno. Pulisci nella direzione della venatura del legno fino a quando la macchia è scomparsa. L'aceto aiuterà a rimuovere la macchia mentre l'olio d'oliva funge da lucido per mobili.
Come eliminare le macchie di unto sul legno?
Eliminare le macchie di unto sul legno. Passiamo ora ai rimedi in caso di altre tipologie di macchie. Per quelle d'olio, vi diamo due soluzioni. La prima è quella di usare una saponetta neutra, di bagnarla sotto l'acqua creando della schiuma che poi andrete a far colare sulla macchia di unto.
Come eliminare questo tipo di macchia?
Questo tipo di macchia, però, al contrario di come si possa pensare, è piuttosto semplice da eliminare. È sufficiente prendere un panno umido e passarlo sulla parte danneggiata, cercando di pulirla molto bene eliminando tutto lo zucchero. Fatto ciò, vi basterà asciugare la zona appena trattata con un panno pulito e, per finire, ...
Quali sono i rimedi per smacchiare il legno?
Bicarbonato e dentifricio per smacchiare il legno. Sia il bicarbonato di sodio che il dentifricio sono degli ottimi alleati per smacchiare il legno e in particolar modo per rimuovere gli aloni bianchi. I rimedi possono essere diversi.